Anche quest’anno Imola Legno ha assegnato quattordici borse di studio intitolate alla memoria di Elio Poli, co-fondatore dell’azienda scomparso nel 2011.
Ormai alla quarta edizione, il concorso, inizialmente dedicato esclusivamente ai figli dei dipendenti, è stato aperto anche agli studenti delle scuole di Imola e Lugo e agli studenti universitari residenti nei due comuni.
Le borse sono state assegnate in base alla media scolastica e al risultato di una prova riguardo all’anno di EXPO: “nutrire il pianeta, energia per la vita”. Con l’istituzione della borsa Imola Legno vuole commemorare la considerazione che Elio Poli aveva per il ruolo dell’educazione scolastica nello sviluppo della persona.
Differenti i temi delle prove, in base all’età degli studenti: dall’alimentazione nella storia, all’alimentazione dei giovani d’oggi ed il suo rapporto con la salute fino all’alimentazione del domani. Per i più piccoli, invece, la realizzazione di disegni del loro monumento rappresentativo per Expo 2015 che sono stati utilizzati per realizzare il calendario di Imola Legno, premiando in questo modo tutti i bambini che hanno partecipato all’iniziativa.
I vincitori della quarta edizione della borsa di studio in memoria di Elio Poli sono: Sofia Salvini (2° elementare), Riccardo Piselli (2° elementare), Giulia Rondinelli (3° elementare), Maria Giulia Tumedei (3° elementare), Francesco Pierrotti (3° elementare), Maya Zanotti (4° elementare), Sofia Piselli (4° elementare), Maria Vittoria Tumedei (1° media inferiore), Sharon Zanotti (2° media inferiore), Fabio Veroli (3° media inferiore), Benedetta Ragazzini (4° media superiore), Federica Vertova (università), Vittoria Cenci (università) e Daniela Lazzerini (università).