L’esposizione Future Thinking curata da Alexis Harrison, ingegnere dei materiali presso Arup, azienda di fama mondiale che presta servizi professionali di ingegneria, design e altro per ogni aspetto dell’ambiente edile, mira far emergere  il pensiero alla base dello sviluppo e selezione di materiali destinati al design e ad innovativi progetti di architettura.

Tema principale di Future Thinking sarà la mostra interattiva dal nome “ 21st Century Fragments” nella quale saranno esposti reali frammenti di facciate degli edifici più innovativi  progettati da Arup, inclusi i pannelli di tulipier Imola Legno utilizzati per la Endless Stairs, il progetto che ha caratterizzato il London Design Festival di quest’anno.

Un’esposizione all’insegna della prospettiva “dietro la facciata” che rivela la tecnologia dei materiali  e i sofisticati metodi di progettazione che stanno alla base del loro design.

I pezzi esposti  daranno particolare enfasi agli elementi fisici relativi alla progettazione e realizzazione dei progetti più all’avanguardia degli architetti più importanti del mondo . Sarà possibile vedere esperimenti , campioni, simulazioni in scala 1:1 e sarà presentato l’uso innovativo di materiali comuni come il legno a fianco di nuovi materiali come i compositi avanzati che stanno influenzando il lavoro di architetti e designer.

www.surfacedesignshow.com