Imola Legno ha recentemente rilevato, attraverso il proprio gruppo imprenditoriale “Il Ceppo” di Campagnola Emilia, azienda leader nel settore della produzione di strutture ed arredi per esterno che nella primavera del 2013 era entrata in procedura di concordato con l’avvallo del tribunale di Reggio Emilia.

Un importante accordo, frutto di lunghissime trattative, che ha permesso di salvaguardare, con un atto sottoscritto tra le parti imprenditoriali, un’importante realtà produttiva del territorio reggiano.

Matteo Poli, amministratore delegato di Imola Legno afferma: “Le nostre attività principali sono il taglio, la piallatura, la costruzione di imballaggi in legno ma soprattutto la commercializzazione di prodotti forestali. La nostra politica aziendale punta strategicamente alla logistica e alla diversificazione dell’offerta toccando vari settori del legno.

Tenevamo molto a rilevare “Il Ceppo” in quanto abbiamo riscontrato numerose sinergie con Imola Legno ed un potenziale di integrazione e complementarietà tra i prodotti.

Il nostro progetto è quello di coprire a 360 gradi il mercato del legno e ad oggi rimanevano fuori la grande distribuzione e l’area outdoor come pergole e impregnati. Il negoziato è stato lungo e molto impegnativo con alti e bassi, ma alla fine ha prevalso il buon senso da entrambe le parti”.

 

 

 

www.ilceppo.it