Nuova varietà di legname di eccezionale durabilità, ideale per applicazioni esterne
Accoya® è una nuova varietà di legname di eccezionale durabilità, con prestazioni che lo rendono ideale per le applicazioni esterne, come finestre, porte, pavimentazioni esterne e rivestimenti. Questo legno dalle elevate prestazioni viene prodotto con materie prime sostenibili e gestite in maniera ottimale, non è tossico ed è inoltre dotato di una stabilità dimensionale e di una durabilità in grado di superare quella dei migliori legni duri tropicali.
Grazie a test di laboratorio che lo hanno sottoposto ad ogni condizione metereologica, sopra e sotto terra e persino in acqua, Accoya® si è dimostrato altamente resistente agli ambienti esterni più proibitivi.
Accoya® è inoltre in grado di assorbire anidride carbonica per tutta la durata della vita ed è alla fine completamente riciclabile.
Grazie ad un trattamento in profondità che si estende a tutta la sezione perpendicolare, tale varietà offre due immensi vantaggi:
- Completa affidabilità per quanto riguarda la durabilità del legno
- Quando il legno viene tagliato non presenta alcuna superficie non acetilata. Pertanto non è necessario applicare alcun additivo chimico conservante sul posto.
Il legno Accoya® offre:
Stabilità dimensionale
- riduzione di rigonfiamenti e restringimenti del 75% o più
- la durata di pittura e verniciatura viene triplicata o quadruplicata con costi di manutenzione notevolmente ridotti
Durabilità di classe 1
- la più elevata e certificata, più resistente del teak
- immune agli insetti e ai microorganismi xilogafi
- immune alla marcescenza
Facile da lavorare
Atossico, sostenibile e affidabile
- Costituisce il rivestimento all’avanguardia