Prima edizione dedicata ai più meritevoli provenienti da elementari, medie, superiori e università
Sono quattordici gli studenti che Imola Legno ha premiato lo scorso dicembre con la Borsa di Studio intitolata alla memoria di Elio Poli, il co-fondatore dell’azienda scomparso nel 2011.
Il concorso, quest’anno alla sua prima edizione, era dedicato ai figli dei dipendenti più meritevoli provenienti da elementari, medie, superiori e università, e metteva in palio una serie di borse di studio da assegnare in base alla media scolastica e al risultato della speciale prova dal titolo “Il verde nella mia città”.
Una scelta importante, con la quale Imola Legno ha voluto concentrare la riflessione dei ragazzi sull’importanza del tema ambientale, da sempre fondamentale per l’azienda.
A seconda dell’età gli studenti hanno avuto la possibilità di produrre diversi elaborati, tra cui temi, tesine e, per i più piccoli, disegni. Propri i lavori di questi giovani artisti sono poi stati utilizzati per realizzare il calendario di Imola Legno, che in questo modo ha decretato la vittoria di tutti i bambini cimentatisi nella prova.